MANN-FILTER Mamba pronto per il debutto nel DTM

Il Mercedes-AMG Team MANN-FILTER fa il conto alla rovescia per l'inizio della stagione DTM a Oschersleben.

MANN-FILTER Mamba pronto per il debutto nel DTM L’auto del Mamba Team MANN-FILTER

Ludwigsburg, 22 maggio 2023 - Tra pochi giorni verrà dato il segnale di inizio della stagione automobilistica 2023. Per il DTM inizierà una nuova era sotto la guida dell'ADAC. Il Mercedes-AMG Team MANN-FILTER farà il suo debutto e creerà anche una nuova storia.

Il MANN-FILTER si reca a Oschersleben con ricordi positivi

La Motorsport Arena di Oschersleben ospiterà le prime due gare del DTM alla fine di maggio. Il tracciato di 3,696 chilometri è molto impegnativo: ci sono sette curve strette a sinistra e sette curve a destra da affrontare. Tuttavia, il MANN-FILTER Mamba ha già avuto successo nella regione di Magdeburg Börde. L'anno scorso, il team ha festeggiato due podi nell'ADAC GT Masters e nel 2021 ha addirittura ottenuto la prima vittoria della stagione.

MANN-FILTER Mamba pronto per il debutto nel DTM Il pilota dal Mamba Team Maro Engel

"Abbiamo già vissuto gare emozionanti a Oschersleben. Purtroppo, per me personalmente, non è stato sufficiente per una vittoria", afferma il pilota di Mercedes-AMG Performance Maro Engel (37 anni, Germania), che sta entrando nel suo settimo anno di DTM e, come pilota veterano, rafforza la squadra con la sua esperienza. "Chiaramente, il mio primo desiderio è quello di cambiare questa situazione. La pista è tecnicamente impegnativa. Dobbiamo assicurarci di avere una buona trazione in uscita dalle curve e di poter andare forte sui cordoli per portare il Mamba in testa. Ma siamo fortunati perché la Mercedes AMG è una macchina tuttofare, quindi sono molto fiducioso".

Gli obiettivi sono già fissati: "Vogliamo iniziare bene la stagione e fare molti punti. E, se possibile, ottenere subito podi e vittorie. Resta da vedere se sarà possibile, ma siamo molto ben preparati e sono felice di poter iniziare la stagione con una nota positiva", ha dichiarato Engel.

L'allenamento ai box non solo per il Mamba

Per essere perfettamente preparati all'inizio della stagione, oltre ai test drive di routine, al team building e alle formazioni strutturali, un nuovo punto si è aggiunto all'agenda del giovane team: l'allenamento ai box per il Mamba e per la squadra.

"Arriviamo dall'ADAC GT Masters da campioni e chi ci conosce sa che non entriamo in una serie di gare per essere secondi, terzi o quinti", afferma il team manager Brice Brosi. "Gli obiettivi sono ambiziosi, ma dobbiamo anche rimanere realistici. Conosciamo le nostre capacità e abbiamo fiducia in esse". Le sfide più grandi per un nuovo arrivato nel DTM saranno i giochi di strategia. Conosciamo le soste ai box dall'ADAC GT Masters, ma finora non abbiamo familiarità con le soste di prestazione che riguardano il tempo e il cambio degli pneumatici. I meccanici partecipano attivamente alla gara, il che aggiunge un po' di pepe al gioco. Ma questo comporta anche dei rischi. Abbiamo fatto molti test e anche molte prove, e credo di poter dire che saremo fiduciosi per la prima gara. Le persone che occupano le posizioni chiave sono di vecchia data e sanno come vincere le gare. Non vediamo l'ora di iniziare finalmente".

I fan di MANN-FILTER sono i benvenuti!

Il Mercedes-AMG Team MANN-FILTER e il pilota prestazionale Mercedes-AMG Maro Engel sono pronti a dare il via alla stagione con obiettivi ambiziosi. Il Mamba parteciperà alla gara del DTM con il suo familiare design giallo e verde.

Filippina Manou, responsabile della sponsorizzazione di MANN-FILTER, attende con impazienza l'inizio della stagione: "È un momento incredibilmente emozionante. L'attesa è enorme, ma c'è anche un grande rispetto per questo terreno nuovo per noi". I preparativi dietro le quinte della MANN-FILTER sono in pieno svolgimento. I nostri piani per i media sono stati scritti, il team e Maro sono vestiti di giallo e verde e ci aspettiamo che alcuni clienti sul posto ci sostengano con le dita incrociate. Dobbiamo mantenere le nostre aspettative realistiche. Non si può ignorare il fatto che alcuni costruttori hanno portato in pista delle auto da corsa davvero fantastiche. Tuttavia, sono convinta che la nostra squadra di Mercedes-AMG e Maro Engel sia una delle più promettenti per essere in prima linea. Alla fine, mantenere la continuità è fondamentale. Non c'è niente di meglio della sensazione di chi si trova davanti al Mamba e dice: sono un fan. I fan del MANN-FILTER hanno molto da aspettarsi. Per noi è importante essere pienamente coinvolti e comunque accessibili. La nostra passione per le auto ci lega agli appassionati di motorsport e continueremo a garantire che il paddock sia addobbato di giallo e verde nel 2023".

Modalità Bestia ON! Dentro e fuori dal circuito di gara

Tutti i fan di MANN-FILTER sono i benvenuti in pista. I biglietti possono essere acquistati in anticipo o sul posto. Il MANN-FILTER Mamba può essere visto anche in diretta TV! L'emittente televisiva tedesca ProSieben trasmetterà le gare in diretta televisiva.

MANN-FILTER porterà i fan dietro le quinte sui suoi canali di social media e racconterà l'azione dentro e fuori la pista.

MANN+HUMMEL è leader mondiale nella tecnologia di filtrazione. La sede del Gruppo è a Ludwigsburg, in Germania. Attraverso i suoi due settori di attività, Transportation and Life Sciences & Environment, sviluppa soluzioni intelligenti di filtrazione e separazione per consentire mobilità pulita, aria pulita e acqua pulita. È così che l'azienda a conduzione familiare fondata nel 1941 sta dando un importante contributo a un mondo pulito e all'uso sostenibile delle risorse limitate. Nel 2021, il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 4,2 miliardi di euro e conta oltre 23.000 dipendenti in oltre 80 sedi.

Visita https://www.mann-hummel.com/ per maggiori informazioni su MANN+HUMMEL.