MANN-FILTER al Gran Premio di Truck del Nürburgring

MANN-FILTER partecipa alla stagione clou del Goodyear FIA European Truck Racing Championship (ETRC). Il truck da corsa Scania da 1.000 CV del team di successo Tankpool24 Racing è dotato di filtro essiccatore del marchio di filtrazione premium.

Ludwigsburg, 9 luglio 2024 - L'evento clou della stagione per i camion è alle porte. Nel prossimo fine settimana, l'organizzatore dell'evento (ADAC) si aspetta più di 100.000 spettatori sul tradizionale circuito del Nürburgring, nella regione tedesca dell'Eifel. I migliori piloti di truck d'Europa si incontreranno per una grande prova di forza. Circa 100 clienti selezionati di MANN-FILTER sono stati invitati alle giornate di gara per sperimentare da vicino le innovazioni di prodotto nel segmento degli autocarri, nel bel mezzo dell'azione di gara.

Steffen Fass con il suo camion con marchio MANN-FILTER.

Una partnership di successo: MANN-FILTER e la squadra corse Tankpool24

Per tutta la stagione dei truck, MANN-FILTER ha accompagnato il determinato Tankpool24 Racing Team di Steffen Faas. Da anni, il quarantenne non è solo il pilota dello Scania Racing Truck giallo-verde marchiato MANN-FILTER, ma anche il manager del team per le attività di gara. Insieme, la squadra corse e il marchio premium globale hanno già ottenuto alcuni successi quest'anno. Nei primi tre eventi, Faas è riuscito a salire sul podio in diverse occasioni. Il team si trova attualmente al secondo posto nella classifica di Chrome.

Steffen Faas attende l'evento con grande entusiasmo:

"L'imminente weekend di gara al Nürburgring promette di essere davvero emozionante come metà della stagione. Il mio obiettivo personale è raccogliere altri punti importanti nella lotta per il titolo del Campionato Chrome. La mia squadra corse e io daremo il massimo per un successo sportivo. Ci aspettiamo tre giorni entusiasmanti di sport motoristici accompagnati da un'atmosfera da festival unica. Sono sicuro che i fan e gli spettatori assisteranno a un grande evento ricco di azione e che potremo offrire loro uno spettacolo indimenticabile. Abbiamo un team forte e stiamo lavorando duramente per deliziare i visitatori con nuove sorprese anche quest'anno. Sarà sicuramente un fine settimana emozionante, con molti momenti salienti dentro e fuori la pista. Siamo pronti per le sfide che ci attendono!".

Il camion del team tankpool24 Racing in livrea MANN-FILTER.

Filtri essiccatori MANN-FILTER in gara

Oltre ai quattro eventi di gara e all'atmosfera da festival che circonda il paddock, MANN-FILTER sarà presente anche nel paddock stesso: nello spazio hospitality giallo e verde, il marchio di filtrazione presenterà il proprio portafoglio prodotti e ha invitato i clienti di tutta Europa a scambiare idee. MANN+HUMMEL, proprietario del marchio premium, non è solo uno dei principali produttori di filtri al mondo, ma anche il più grande produttore di filtri essiccatori. Queste sono sempre la scelta da fare quando è necessario proteggere in modo affidabile i sistemi ad aria compressa. La gamma di prodotti per l'aftermarket automobilistico comprende un'ampia scelta di filtri essiccatori MANN-FILTER in qualità di primo impianto.

MANN-FILTER punta sulla qualità dei suoi prodotti e testa i filtri nei minimi dettagli. Negli sport motoristici, dove la precisione è fondamentale e i veicoli da corsa sono esposti alle condizioni più difficili, l'affidabilità e la massima qualità dei prodotti utilizzati diventano evidenti.

"Non importa quali siano le esigenze dei nostri clienti, abbiamo il filtro essiccatore MANN-FILTER in qualità di primo impianto adatta a tutte le richieste", afferma Filippina Manou, responsabile della sponsorizzazione, che invita i clienti esistenti e potenziali a preziosi incontri per condividere le idee durante il fine settimana.

Un evento agonistico con un programma multiforme

L'intero fine settimana offre un programma completo per giovani e non, fan e partner. Oltre alle emozionanti gare in pista, ci sono anche numerosi eventi e momenti salienti al di fuori della gara stessa.

Filippina Manou riassume i piani spettacolari:

"Come evento clou della serie, il Nürburgring Truck Grand Prix attira sia gli appassionati di corse che i partner industriali. Un programma variegato attende sia i clienti che i fan. Oltre alle impressionanti azioni di gara con un'enorme quantità di cavalli, è possibile scoprire le ultime novità dell'industria dei camion. Senza dimenticare lo spettacolo notturno sulla Nordschleife, dove fuochi d'artificio, sfilate di veicoli e spettacoli di luci e palcoscenici riempiranno il fine settimana. Saremo lieti di accogliere i nostri clienti in loco e di offrire loro approfondimenti esclusivi con il Team tankpool24 Racing. Abbiamo in serbo anche numerose novità e sessioni di formazione sui prodotti. A tutti i fan: nel consueto stile MANN-FILTER, ci saranno anche attività nel paddock che vi porteranno un po' di "gioia gialla". Ci vediamo al Ring!".

MANN-FILTER completa l'evento con un'ampia attività sui social media e porta gli spettatori esclusivamente dietro le quinte delle giornate di gara.

Sophie-Charlotte Barlut

Strategic Communications

MANN+HUMMEL è un’azienda leader a livello mondiale nella tecnologia di filtrazione. Con le sue due unità aziendali Transportation e Life Sciences & Environment, il Gruppo con sede a Ludwigsburg (Germania) sviluppa soluzioni intelligenti di filtrazione e separazione che consentono una mobilità, un’aria e un’acqua più pulite e un’industria più pulita. In questo modo, l’azienda a conduzione familiare fondata nel 1941 dà un importante contributo a una Terra pulita e all’uso sostenibile di risorse limitate. Nel 2023, oltre 22.000 dipendenti in più di 80 sedi hanno generato un fatturato di 4,7 miliardi di euro.

Ulteriori informazioni su MANN+HUMMEL sono disponibili all'indirizzo https://www.mann-hummel.com/