Cosa stai cercando?
MANN-FILTER Online Catalog for all devices

Il nostro Catalogo Online è concepito apposta per te

Per qualsiasi esigenza di filtrazione, noi abbiamo la soluzione. Sfoglia il nostro Catalogo Online per scoprire tutti i nostri filtri di qualità 100% OE e trovare quello giusto per oltre 300.000 applicazioni. La migliore protezione per il tuo motore o macchina è a portata di click.

Seleziona area, Paese o lingua

Un successo su tutta la linea: MANN-FILTER convince al Gran Premio dei camion del Nürburgring

In occasione dell'evento clou della stagione del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, MANN-FILTER e il team Tankpool24-Racing non solo hanno festeggiato i successi in pista, ma hanno anche impressionato i clienti e gli spettatori fuori dalla pista.

Ludwigsburg, 15 luglio 2024 - Il più grande evento tedesco dedicato ai camion ha attirato ancora una volta numerosi appassionati di mezzi pesanti al Nürburgring. Oltre 130.000 spettatori non hanno voluto perdersi questo spettacolo ad alta potenza. MANN-FILTER ha approfittato dell'atmosfera per avvicinare i clienti al motorsport e mostrare la propria gamma di prodotti in azione. Nel fine settimana erano in programma conferenze tecniche e visite dietro le quinte, oltre a quattro gare emozionanti.

L'autocarro tankpool24 nei colori MANN-FILTER

MANN-FILTER festeggia i successi sul podio con Steffen Faas

Con i colori MANN-FILTER giallo e verde sul retro, il camion da corsa Scania del team tankpool24-Racing ha attirato l'attenzione durante il fine settimana. I fan di tutte le età hanno subito riconosciuto i colori del marchio dell'autocarro che ha sfrecciato in pista con circa 1.200 CV questo fine settimana.

Steffen Faas (40 anni, Germania), nel suo doppio ruolo di pilota e team principal nelle gare di camion, ha impressionato con una prestazione convincente: l'esperto pilota è salito più volte sul podio questo fine settimana. Anche se non è bastato per conquistare la testa della classifica, il quarantenne ha ottenuto punti importanti nella lotta per il titolo e si è goduto lo spettacolo anche fuori dalla pista.

Clienti e potenziali clienti ricevono informazioni dettagliate sulla gamma di prodotti MANN-FILTER

In occasione del MANN-FILTER Tech Talks, Faas e il suo team di esperti hanno spiegato ai clienti i dettagli del processo di gara e l'uso di filtri essiccatori MANN-FILTER, che sono esposti alle condizioni più difficili durante le gare.

Chi passeggiava nel paddock durante il fine settimana non poteva non notare l'Hospitality MANN-FILTER: giallo e verde, si distingueva dal resto del paddock e invitava le persone a trattenersi e a godersi l'atmosfera. I clienti internazionali provenienti da tutta Europa sono stati accolti calorosamente e hanno ricevuto preziose informazioni non solo sul dietro le quinte delle gare, ma anche approfondimenti tecnici sulla gamma di prodotti del marchio di filtrazione e sul mondo delle corse. Il motorsport in prima persona!

Il più grande produttore mondiale di filtri essiccatori, MANN+HUMMEL - con un portafoglio che comprende il marchio premium MANN-FILTER - ha incoraggiato le chiacchierate nei vari workshop e colloqui tecnici e ha favorito conversazioni avvincenti sul tema della filtrazione, dei filtri essiccatori e della precisione nelle corse in un'atmosfera rilassata. Il programma ben strutturato, con visite guidate ai box e chiacchierate con i piloti e il team, è stato un successo completo per MANN-FILTER.

Filippina Manou, responsabile della sponsorizzazione MANN-FILTER, è visibilmente soddisfatta dell'evento: "Ancora una volta, il più grande evento tedesco dedicato ai camion non ha deluso. Con 130.000 fan, lo definirei sicuramente un weekend di successo. L'atmosfera in loco è molto speciale. Molti ne parlano come di un raduno annuale di famiglia, e quest'anno abbiamo contribuito a creare un po' di atmosfera. Con la nostra sponsorizzazione del team tankpool24-Racing che circonda Steffen Faas, siamo stati in grado di offrire ai nostri clienti presenti molte cose da provare. Il pilota e il suo team di meccanici si sono occupati personalmente di conferenze tecniche sulla filtrazione e nuovo filtro essiccatore, oltre che di tour dietro le quinte. Siamo lieti di poter seguire lo sviluppo sempre positivo del team. Hanno sempre il controllo delle sfide tecniche e meccaniche, il che è davvero impressionante".

Pausa estiva per il truck MANN-FILTER

Con il culmine della stagione al Nürburgring, il FIA European Truck Racing Championship si congeda per la pausa estiva. Per MANN-FILTER e Steffen Faas il prossimo weekend di gara si svolgerà a Most, in Repubblica Ceca, alla fine di agosto, prima dell'attesa semifinale in Francia. Un'occasione per riprendere fiato e raccogliere le forze prima di tornare sulla griglia di partenza e dire: "Attenzione, camion a tutta velocità!".

Kersten Solacroup

Brand Management MANN-FILTER

Sophie-Charlotte Barlut

Strategic Communications

Informazioni su MANN+HUMMEL

MANN+HUMMEL è un’azienda leader a livello mondiale nella tecnologia di filtrazione. Con le sue due unità aziendali Transportation e Life Sciences & Environment, il Gruppo con sede a Ludwigsburg (Germania) sviluppa soluzioni intelligenti di filtrazione e separazione che consentono una mobilità, un’aria e un’acqua più pulite e un’industria più pulita. In questo modo, l’azienda a conduzione familiare fondata nel 1941 dà un importante contributo a una Terra pulita e all’uso sostenibile di risorse limitate. Nel 2023, oltre 22.000 dipendenti in più di 80 sedi hanno generato un fatturato di 4,7 miliardi di euro.

Ulteriori informazioni su MANN+HUMMEL sono disponibili all'indirizzo https://www.mann-hummel.com/

Catalogo e altro ancora